analisi-e-campionamenti

Analisi e campionamenti: cosa sono

Le analisi e i campionamenti sono procedure con le quali è possibile verificare diverse tipologie di agenti fisici che, oggi, le aziende sono chiamate a gestire.

Il servizio PSS Consulting

La PSS Consulting dispone di tecnici specializzati in analisi e campionamenti. Questi sono in grado di determinare diverse tipologie di agenti fisici che oggi, nell’ambito dei regolamenti ambientali e di sicurezza e salute sui luoghi di  lavoro, le aziende presenti sul territorio nazionale sono chiamate a verificare e a gestire.

Rumore e inquinamento acustico

I nostri tecnici specializzati sono in grado di effettuare rilevazioni fonometriche per il rispetto del Decreto legislativo 81 del 2008 s.m.i. in materia di rumore negli ambienti di lavoro e per l’inquinamento acustico ambientale secondo la Legge 447 del 1995.

Vibrazioni e campi elettromagnetici

I tecnici Pss Consulting effettuano la valutazione per l’esposizione ad altri agenti fisici quali vibrazioni (sistema mano-braccio e/o corpo intero) e per la verifica dei campi elettromagnetici in riferimento a quanto prescritto da normativa cogente.

Microclima e luminosità

I nostri tecnici sono abilitati, inoltre, a eseguire la misura e la valutazione dei parametri microclimatici all’interno di aziende e uffici, secondo le norme ISO 7730 per ambienti moderati o caldi e per la valutazione dei parametri di luminosità secondo le norme UNI.