L’area del Security management abbraccia le attività che individuano, valorizzano e analizzano i rischi dai quali possono derivare danni patrimoniali all’azienda (furti, frodi, divulgazione di informazioni,…).

Security: cos’è
Il ventaglio di servizi PSS Consulting
Il mercato globale offre nuove opportunità alle aziende ma queste sono spesso accompagnate da rischi che non vanno sottovalutati. La PSS Consulting, oltre a offrire servizi nell’ambito del Safety management (la salute e sicurezza sul luogo di lavoro), propone un’ampia gamma di servizi per il Security management e ricopre, quando richiesto, il ruolo di Security manager.
Il security manager lavora su due fronti:
- la Sicurezza patrimoniale contro furti, frodi o truffe: qui agisce da responsabile aziendale per la sicurezza patrimoniale. Si occupa di tutte le attività di vigilanza e investigazione per far fronte alle continue perdite aziendali legata a furti, frodi o truffe
- la Sicurezza informatica contro attacchi e virus: qui l’IT Security manager garantisce la sicurezza dei sistemi informatici in modo da prevenire attacchi da esterni e proteggere informazioni e dati aziendali da virus
Le attività del nostro team
Siamo in possesso di tutte le qualifiche e gli accreditamenti esistenti in Italia in materia di security. L’elenco delle attività che il nostro team svolge:
- Security assessment per clienti qualificati
- Supporto di Intelligence per la Decision Marketing
- Bonifica e sicurezza Informatica ed Elettronica
- Consulenza e assistenza procedura Privacy
- Tutela delle informazioni
- Progetti civili e impiantistici, direzione lavori per immobili residenziali, commerciali, industriali
- Valutazioni di beni e impianti industriali
- Corporate security audit – Analisi rischi e vulnerabilità
- Analisi e valutazione policy e piani di sicurezza pregressi
- Audit e test sui sistemi operativi esistenti
- Valutazione situazione gestione organizzativa
- Audit servizi gestionali.